

ZERO97 è un contenitore culturale, pubblico e gratuito che raccoglie e propone esperienze e attività di arte urbana su tutto il territorio sandonatese, dalle zone più periferiche fino al cuore della città.
L’idea è quella di trasformare la città di San Donato Milanese, e in modo capillare il territorio limitrofo, in un museo a cielo aperto, dove grazie alle opere di street art, muralismo e poesia di strada, l’arte urbana interagisce quotidianamente con i cittadini che possono scegliere di farne parte.
ZERO97 si propone come il contenitore di tutte le esperienze di creatività urbana sviluppatosi sul territorio sandonatese dal 1997 ad oggi. Raccoglie, documenta e storicizza tutti questi interventi, spontanei e non, re-inserendoli nel dibattito pubblico e fungendo da facilitatore con la cittadinanza per spiegare, tramandare e far scoprire le opere presenti sul territorio.
Tutte le attività del progetto sono gratuite e aperte a chiunque voglia farne parte, in un ottica di scambio e arricchimento reciproco.
TEAM
SUPPORTER