About us-10

ZERO97 è un contenitore culturale, pubblico e gratuito che raccoglie e propone esperienze e attività di arte urbana su tutto il territorio sandonatese, dalle zone più periferiche fino al cuore della città.

L’idea è quella di trasformare la città di San Donato Milanese, e in modo capillare il territorio limitrofo, in un museo a cielo aperto, dove grazie alle opere di street art, muralismo e poesia di strada, l’arte urbana interagisce quotidianamente con i cittadini che possono scegliere di farne parte.

ZERO97 si propone come il contenitore di tutte le esperienze di creatività urbana sviluppatosi sul territorio sandonatese dal 1997 ad oggi. Raccoglie, documenta e storicizza tutti questi interventi, spontanei e non, re-inserendoli nel dibattito pubblico e fungendo da facilitatore con la cittadinanza per spiegare, tramandare e far scoprire le opere presenti sul territorio.

Tutte le attività del progetto sono gratuite e aperte a chiunque voglia farne parte, in un ottica di scambio e arricchimento reciproco.

TEAM

Finanziatore del progetto, l’Amministrazione riconosce ZERO97 come un nuovo punto di partenza per il patrimonio culturale cittadino e  il protagonismo giovanile.

Associazione culturale milanese, nasce per comunicare in maniera chiara, corretta e approfondita l’arte urbana, locale e internazionale, e per promuovere iniziative e attività ad essa collegate.

Artista multidisciplinare sandonatese, da anni porta avanti una ricerca estetica, storiografica e teorica sul fenomeno della poesia di strada e dell’arte urbana in generale

SUPPORTER

Associazione di aggregazione giovanile di San Donato Milanese. Attiva dal 2012, realizza progetti di “riappropriazione” degli spazi pubblici e di cittadinanza attiva.